A.S.D. Aullese Calcio 1919

Seguici su Facebook e rimani
aggiornato con le nostre news

AI GIOVANISSIMI A IL BIG MATCH

Passo doppio dei Giovanissimi A dell’ Aullese, che potrebbe essere decisivo, ai fini dell’assegnazione del campionato provinciale relativo all’annata ’99 e del conseguente posto nella competizione regionale della categoria nella stagione calcistica a venire.

Vinto con rete di Gavazzi il recupero sul campo dell’ Oratorio Nazzano…i nero-verdi di mister Matteo Centi fanno proprio a Bagnone anche lo scontro col Lunigiana terzo in classifica e, approfittando del turno di riposo del Pietrasanta Marina secondo, portano rispettivamente a dieci e otto il proprio distacco sulle inseguitrici più immediate. E’ vero che la capolista conta una partita in più rispetto a queste ultime, ma è anche vero che la medesima attende l’esito del ricorso contro la sconfitta a tavolino (l’unica partita persa in tutto il loro campionato) di fronte al Fossone, causa il venir meno dell’illuminazione. E poi i punti di differenza sono comunque tanti.

Venendo al “big match” col Lunigiana: aullesi in campo rigorosamente con le loro solite tre punte e subito in vantaggio dopo un paio di minuti, grazie a imperioso stacco di Jacopo Lecchini, peraltro classe 2000.

I padroni di casa reagiscono, ma sono i verde-nero a mancare per lo meno in due occasioni il raddoppio, che comunque arriva subito prima del riposo con un guizzo del “solito” Polloni.
Nella ripresa dieci minuti alla pari, poi Castellotti scappa sulla fascia destra e mette al centro un cross che prende uno strano giro e si “insacca” alle spalle del portiere aullese Gerali, accorciando le distanze. A quel punto il Lunigiana prova ad attaccare ancor più, tuttavia all'ultimo minuto arriva invece un penalty per atterramento di Lisi che l’ Aullese sbaglia, con Erti.

Ad ogni modo 2-1 e aullesi in fuga; <E’ però presto – ammonisce comunque sia il Responsabile del Settore giovanile verde e nero Oreste Petrucci – per sentirsi di già padroni della situazione>.