AI GIOVANISSIMI B IL DERBY CON LA PALLERONESE
Non si arresta il momento magico dei Giovanissimi B del 2000 dell’ Asd Aullese 1919. Dopo la rimonta vincente contro l’ Oratorio Nazzano ecco la squillante vittoria nel derby con Palleronese. A dire il vero la partita vista al “Calani” non è sicuramente stata la migliore giocata dai calciatori del tecnico Gianluca Conti: troppa frenesia fa sì che vengano commessi troppi errori…ad ogni modo il derby è sempre derby per cui a volte ne va del bel gioco.
Comunque sia, il risultato finale di 3-0 pare dirla assai lunga sulla superiorità dei verde-nero, nel frattempo sempre saldamente a centroclassifica in campionato. Vantaggio dell’ Aullese con Gregori all'ultimo minuto del primo tempo su azione personale, nella ripresa palo e traversa colpiti dalla Palleronese, ma un cinico Rossi fa doppietta su due contropiedi micidiali e non ci sono più discussioni.
Intanto gli Allievi classe ‘97 cadono purtroppo in casa contro un bel Castelnuovo Garfagnana. Scendono in campo col piglio giusto i neroverdi, giocando un gran primo tempo con ottime giocate individuali e di gruppo, in una di queste arriva anche il vantaggio firmato da Alicino con bel tiro dal limite dell'area.
Purtroppo i ragazzi di mister Cristiano Pigerini non tornano in campo con la solita determinazione e attenzione e al primo minuto del secondo tempo subiscono il pareggio. Successivamente per venticinque minuti il gioco del più forte Castelnuovo (terzo in una graduatoria ove gli aullesi sono a metà scarsa) la fà da padrone. Salva il risultato in due occasioni il nuovo portiere Stella, giunto a Dicembre, pure lui classe 1998; tuttavia al 27° ecco il raddoppio castelnuovese complice magari una disattenzione difensiva aullese in area.