AI GIOVANISSIMI A LA BATTAGLIA COL VERSILIA
L’ Aullese conserva la cima della classifica nel campionato provinciale della categoria Giovanissimi A toscana, classe ‘99, ma stavolta è stata davvero molto dura aggiudicarsi l'intera posta in palio e c’è voluta proprio tutta la grinta che la capolista potesse sprigionare. In casa di un forte Versilia, sicuramente la squadra che più ha messo in difficoltà sinora gli aullesi, questi ultimi giocano bene tanto da chiudere il primo tempo sul 2 a 0 con rete di Baldasarri con bel tiro dal limite dell'area e gol di Polloni con gran sgroppata chiusa con diagonale al bacio.
Dopo il riposo ecco però quanto non t’aspetteresti mai, scendono dalla cattedra i nero-verdi e vi sale il Versilia, che assume l’iniziativa e si riporta in parità nel volgere di una ventina di minuti. Non contenti i versiliesi continuano ad attaccare, ma nel finale i ragazzi di mister Matteo Centi riassestano la propria manovra offensiva e in tempo di recupero colgono quella segnatura che mantiene almeno per ora il Lunigiana alle spalle e potrebbe essere la più importante della stagione (ricordiamo che chi vince la competizione passa nella prossima annata a quella regionale) autore Jacopo Lecchini, su cross di Polloni toccato da Ballerini: 3-2 conclusivo.
Passando agli Allievi annate 97/98, questi ultimi invece non confermano in casa contro la Croce Verde Viareggio la sontuosa prova della settimana prima, a Nazzano.
Primo tempo di targa viareggina, ma i difensori verde-nero fanno buona resistenza, scossa di trainer Cristiano Pigerini nell’intervallo e altra Aullese nella ripresa, con vantaggio ad opera di Cosentino…se nonché la Croce Verde riesce nel finale ad agguantare con ultimo sussulto il pareggio; definitivo 1-1. Nella classifica degli Allievi Provinciali Aullese sempre a metà.
Turno di riposo infine per i Giovanissimi B del 2000 a loro volta a centro-graduatoria.