A.S.D. Aullese Calcio 1919

Seguici su Facebook e rimani
aggiornato con le nostre news

Quattro chiacchere con Mister Gassani

Mister, quest’anno può iniziare sin dalla preparazione con la sua Aullese, come sono le premesse?

“Dal punto di vista esterno vedo molto entusiasmo intorno alla squadra sia da parte della dirigenza che dell’amministrazione comunale nella persona del sindaco. Dal punto di vista tecnico invece, in 5 anni da allenatore posso dire che questa è la squadra più completa che ho avuto e per questo ringrazio Vannini e Taricco. Potenzialmente può dare molto, adesso sta a me. Durante il calciomercato le pressioni erano sulla dirigenza ma adesso devo averle io, la gente si aspetta molto da noi e per questo cercheremo di rispettare di attese”.

Dove si piazza l’Aullese ai nastri di partenza?

“E’ banale nascondersi, questa squadra deve stare sul podio. Dobbiamo, vogliamo e possiamo sicuramente arrivare sul podio. Vincere è sempre difficile ma ci proveremo fino all’ultimo. La società non mi ha chiesto niente ma io ho promesso 3 cose: lavoro, lavoro e lavoro”.

Capitolo mercato…è soddisfatto?

Partendo dal presupposto che io sono un allenatore che non fa mercato, posso dire che ho fiducia di quello che fanno i miei dirigenti. Al momento sono stra soddisfatto della rosa messa a disposizione e so che i nostri uomini mercato saranno ancora vigili sul mercato per eventuali occasioni. Serve forse per completare al meglio qualcuno nell’anno ’93″.

Che motivazioni personali ha per questa nuova stagione?

“Ho delle motivazioni feroci. La città di Aulla e la società meritano ben altri palcoscenici”.

Stagione ricca di derby questa in Prima categoria…

“I derby sono partite importanti ma portano sempre e comunque 3 punti. Saranno per noi 30 finali in campionato e spero 8 finali in coppa. Nei derby non dovremo avere pressioni; dal punto di vista ambientale è normale che vincere un derby esalta una piazza: l’anno scorso per esempio al ‘Lunezia’ pareggiammo col Lunigiana dopo una grande partita e poi di lì si ripartì alla grande con una striscia di successi”.

Un parere sulle Lunigianesi?

“Auguro al Lunigiana e ai miei ex giocatori di raggiungere i loro obiettivi, sono una società seria della quale ho un buon ricordo. In Prima non voglio entrare in casa degli altri ma gli auguro che tutti possano raggiungere i propri obiettivi. Ho molta stima di Tiziano Cassiani e spero che faccia bene. In Seconda invece reputo Nicola Bambini un mister serio e preparato, per questo gli auguro il massimo per la prossima stagione”.

Fonte: CalcioLunigianese

Ultime News

GIOVANISSIMI B SQUADRA DI FINE STAGIONE
Il 15/4/2014
Nel girone di ritorno un passo da capolista
AULLESE IL DERBY NEROVERDE
Il 20/3/2014
I Giovanissimi B vincono di netto in casa del Ricortola
GIOVANISSIMI A CAMPIONI PROVINCIALI
Il 13/3/2014
Conquista aritmetica dopo recupero vittorioso